Il Welfare Aziendale J&T
Con le donne, per le donne.
La legge di Stabilità 2017 ha confermato le linee di azione avviate dal nostro Paese in materia di welfare aziendale e conciliazione famiglia-lavoro, in particolare l’ampliamento dell’utilizzo del premio di produttività e il potenziamento degli strumenti di sostegno alla maternità.
Lo Studio, composto in gran parte da donne e particolarmente sensibile alle tematiche femminili, ha deciso di intervenire come welfare sulla flessibilità degli orari aziendali, consentendo alle proprie collaboratrici autonomia in entrata e in uscita, e accordando permessi “last minute”.
Nella convinzione che le donne siano un’opportunità, come dimostra l’esperienza vissuta con figure professionali preparate, efficienti e molto affidabili, e nella consapevolezza che se si sceglie di assumere una donna occorre necessariamente offrirle gli strumenti per conciliare la vita privata con quella professionale, lo Studio J&T è ben cosciente della necessità di sostenere le donne con politiche di aggiornamento e coinvolgimento anche durante i periodi di assenza. Se non si accompagna la donna prima, durante e dopo la maternità, non avrà la serenità per affrontare il lavoro, e le sue prestazioni caleranno di conseguenza.
Per questo lo Studio garantisce alla donna flessibilità nell’orario di lavoro, possibilità di lavorare da casa e sostegno nei primi anni di vita del bambino. Allo stesso modo, è fondamentale che una donna al termine del periodo di maternità ritorni ad occupare esattamente il posto che ricopriva prima.
Come Studio, l’augurio è di essere uno spunto anche per altre realtà, confidando che chi ancora non ha adottato misure a favore delle donne-lavoratrici-madri, possa acquisire la consapevolezza del grande potenziale che si può ottenere rendendo la loro una quotidianità semplicemente un po’ più facile.
Welfare al femminile
Flessibilità sugli orari aziendali, permessi last-minute, lavoro dal proprio domicilio, aggiornamento durante i periodi di assenza.
Il welfare J&T si tinge di rosa e favorisce le donne-lavoratrici-madri.