Consulenza Previdenziale
Sicurezza nel domani con il Bilancio Contributivo e la Pianificazione Previdenziale
Lo Studio segue e assiste imprenditori, liberi professionisti e dipendenti nella definizione del proprio bilancio contributivo, ossia la verifica di come ciascuno ha versato i contributi sino ad oggi, per poi sviluppare una corretta pianificazione previdenziale chiarendo quando e con quanto si andrà in pensione.
Un servizio nuovo e ad alto valore aggiunto, sostanzialmente diverso da un estratto conto contributivo fornito dal Patronato, che solo i Consulenti del Lavoro sono in grado di offrire, in quanto supportati da specifica formazione e da un software dedicato in cui sono presenti tutte le normative previdenziali esistenti nel nostro Paese.
In un sistema pensionistico in costante modifica dal 1995, non sono rari i casi di errate convinzioni, soprattutto da parte di lavoratori autonomi, sulla possibilità di accedere alla pensione o sulla validità della gestione separata.
Un approccio emozionale al problema (“non avrò la pensione”, “la gestione separata non serve”, “meglio non pagare”) non consente di prendere le decisioni più appropriate dal punto di vista contributivo.
Anche passaggi delicati come un diverso status lavorativo, un cambio generazionale nella conduzione dell’azienda o trasformazioni dell’attività comportano in molti casi una modifica al proprio rapporto assicurativo e quindi è opportuno uno specifico ragionamento per non depauperare i precedenti percorsi assicurativi – peraltro costati cifre anche importanti – che se ben gestiti riescono a portare molti assicurati all’obiettivo della “pensione unica”.
Nel servizio è prevista la possibilità per le aziende di definire una convenzione per l’attivazione del servizio in favore di categorie di dipendenti. Gli interessati possono chiedere maggiori informazioni (inclusi i costi della consulenza di base). Con il nuovo servizio di utilità Bilancio Contributivo e la Pianificazione Previdenziale, lo Studio offre la sicurezza di un futuro tutelato.